Pilates

Il Pilates è una sequenza di movimenti eseguiti in pieno ritmo con il respiro e con fluidità che servono ad allungare, rinforzare e tonificare il corpo. Lavorando sulla muscolatura profonda riequilibra l’allineamento posturale e rende il corpo forte, flessibile e armonioso.

Fare Pilates fa bene a tutti

La tecnica del Pilates è una pratica globale adatta a tutti: uomini, ragazzi, donne in gravidanza, a chi ha un’età avanzata e anche a chi soffre di algie e dolori cronici.

È davvero un metodo di allenamento unico che apporta benefici duraturi al corpo, alla mente e alla salute, ripristinando l’equilibrio tra forza ed energia interiore. Lavorando su tutti i muscoli profondi, sul controllo della mente e la respirazione, gli esercizi di Pilates migliorano la flessibilità e la mobilità del corpo e delle articolazioni, rendono più fluidi i movimenti, correggono la postura, aumentano la forza e la resistenza muscolare.

Il Pilates è davvero il punto di partenza per cambiare e stare bene. Provaci.

Dopo già i primi allenamenti di Pilates noterai:

  • maggior controllo e conoscenza del tuo corpo;
  • un miglioramento della postura;
  • un corpo più tonico e flessibile;
  • un incremento di forza e resistenza muscolare;
  • maggiore stabilità ed equilibrio;
  • meno stress fisico e psichico;
  • molta più energia per affrontare la quotidianità.

Con noi ti avvicinerai al Pilates preservato nella sua originalità.

Il metodo è rigoroso ma noi adattiamo gli esercizi e l’intensità in base ai livelli, esigenze e disfunzioni di ogni persona, che prima di qualsiasi sessione valutiamo diagnosticamente per verificare la presenza di anomalie, contratture o retrazioni. Il nostro ideale è rispettare le caratteristiche naturali ed evitare ogni forma di stress fisico puntando sulla “qualità” del movimento, sul controllo e la stabilizzazione.